emanuele.luciani@consulting-network.it

338 8866183

Ingegnere Civile libero professionista abilitato alla professione dall’anno 2000, autorizzato ad emettere certificazioni antincendio come previsto dalla legge 818/94, abilitato al coordinamento della sicurezza nei cantieri edili, abilitato ai collaudi strutturali e tecnico funzionali.

Le abilitazioni sono mantenute con l’aggiornamento professionale continuo, nell’ultimo periodo è stato frequentato con esito positivo il Corso abilitante all’iscrizione al Nucleo Tecnico Nazionale degli Agibilitatori.

Dal 1987 si occupa di edilizia civile ed architettura in collaborazione con studi di architettura fino all’anno 2000 quando decide di aprire l’omonimo studio di ingegneria, architettura e consulenza consolidando negli anni strette relazioni con collaboratori abilitati.

Membro di Commissioni di Qualità Architettonica e del Paesaggio in qualità di membro esperto.

L’attività dello studio si esprime nella Gestione integrata della Commessa per il controllo congiunto dei costi, del rispetto dei tempi e del raggiungimento degli obiettivi richiesti dalle specifiche esigenze della Committenza in modo personalizzato e contestualizzato. Presentazione e Gestione Pratiche ed Istanze Tecnico Amministrative. Progettazione geotecnica e calcolo strutturale per edifici nuovi ed adeguamento di quelli esistenti abitativi ed industriali secondo le normative antisismiche vigenti. Progettazione di piani urbanistici e di inserimento ambientale, progettazione architettonica per  nuove realizzazioni o ristrutturazioni del patrimonio esistente. Progettazione degli impianti civili ed antincendio. Editing e rappresentazione grafica dei progetti. Rilievi strumentali topografici, Servizio ispezioni ,verifiche e denunce catastali complete (visure, frazionamenti, etc.) e perizie tecniche giurate come consulenti di parte o d’ufficio.

A completare la gestione integrata della Commessa lo Studio si occupa di Direzione dei Lavori, Coordinamento della Sicurezza dei cantieri, Contabilità e Misura delle opere.

Nell’ultimo periodo ha provveduto alla redazione di un progetto definitivo per Accordo di Programma in Variante alla Pianificazione territoriale ed urbanistica ai sensi dell’articolo 40 della LR 20/2000 in attuazione dell’accordo territoriale “Progetto Speciale partnership pubblico-privato per la rigenerazione turistica ed ambientale” nel Comune di Comacchio.