paolo.polastri@consulting-network.it

347 9788727

ISTRUZIONE E FORMAZIONE ACCADEMICA:

  • Diploma Istituto Tecnico Commerciale “G.Luosi” di Mirandola (MO) (2003)
  • Laurea Triennale in “Teoria e Pratica della Gestione Giuridica d’Impresa”, Università degli Studi di Ferrara (2007)
  • Laurea specialistica in “Giurisprudenza” Università degli Studi di Ferrara (2009)
  • Master Universitario di II Livello in Diritto Tributario “A. Berliri”, Università di Bologna (2012)
  • Corso di Perfezionamento in “Diritto Doganale delle Accise e Tributi Ambientali” , Università Cattolica Milano (2014)
  • Master Breve organizzato da Wolters Kluvwer Italia “Pianificazione e Protezione Patrimoniale”, Modena (2015)
  • Master Breve organizzato da Wolters Kluver Italia “Diritto Tributario Internazionale” (in corso)
  • “Corso di Formazione per consulenti Legali del Settore Biomedicale”, Ordine degli Avvocati di Modena ( in corso)

PUBBLICAZIONI

  • “Novità in tema di stabile organizzazione” in Novità Fiscali n. 9/2016 pubblicato da S.U.P.S.I. – Scuola Universitaria professionale della Svizzera Italiana.
  • Curatore del Blog sul proprio sito internet https://www.paolopolastri-avvocato-tributarista.com/blog

ATTIVITÀ PROFESSIONALE

L’attività professionale dell’Avv. Paolo Polastri si svolge in via quasi esclusiva nell’ambito del diritto tributario, con particolare attenzione agli aspetti internazionali e doganali. Incidentalmente si occupa anche di diritto commerciale e di diritto d’impresa.

La scelta di creare una competenza specifica in un ambito settoriale del diritto è stata dettata dalla passione per la materia praticata e dalla ferma convinzione che la specializzazione sia il futuro della professione, al fine di offrire un servizio altamente specializzato al Cliente.

Dopo aver effettuato un periodo di stage presso Deloitte – Studio Tributario e Societario in Bologna nel 2012, Ottiene l’abilitazione all’esercizio della Professione Legale nell’aprile 2013 e diventa collaboratore stabile dello Studio Legale Pola-Neri &Associati di Finale Emilia (MO), quale responsabile della service line dedicata al contenzioso e consulenza tributaria, sino al luglio 2017.

Nel frattempo attiva collaborazioni con numerosi Dottori Commercialisti tra le provincie di Modena, Bologna, Ferrara, Mantova e Rovigo, territorio che rappresenta il bacino d’utenza preferenziale dell’Avv. Polastri.

Collabora inoltre quale freelance con colleghi Avvocati ed importanti Studi Professionali.

Nel gennaio 2017 avvia in proprio lo “Studio Legale Tributario” assieme alla collega Avv. Alina Corazzari in Cento (FE).

In forza della marcata specializzazione che caratterizza la Sua attività professionale, l’Avv. Polastri è in costante ricerca di collaborazioni professionali per far fruttare al massimo la propria elevata competenza e specializzazione in diritto tributario e a tal fine è tra i fondatori di Consulting Network.

Collateralmente all’attività professionale partecipa attivamente a diverse associazioni no profit: E’ stato Presidente Fondatore di “A.i.g.a. Ferrara” (Associazione Italiana Giovani Avvocati) in carica sino al settembre 2017, ruolo nel quale ha organizzato diversi convegni di formazione professionale per Avvocati; membro di Attiva Ferrara; membro del Direttivo dell’Associazione Culturale “ThE.R.E.M.IN. – TEcnologia e Ricerca per l’Educazione Musicale e l’Inclusione”.

website: https://www.paolopolastri-avvocato-tributarista.com/