tommaso.tarabusi@consulting-network.it

339 1502169

Dottore Commercialista e revisore contabile, laurea acquisita presso l’Università di Bologna nella facoltà di Economia e Commercio. Da anni svolge l’attività libero-professionale in qualità di associato allo studio “SALAMI PROGETTAZIONE e FINANZIAMENTI” e come attuale titolare dell’omonimo studio Tarabusi PROGETTI & FINANZA in località Finanza in Lagaro (BO).

La sua specializzazione professionale si esprime principalmente nella realizzazione business plan e studi di fattibilità per pratiche di finanziamenti agevolati Comunitari Nazionali e Regionali. Assistenza in tutte le fasi (esame preliminare, presentazione domanda, rendicontazione).

Utilizzo di numerosi strumenti finanziari, redazione di domande di accesso, assistenza e rendicontazione stati di avanzamento Programmi di sviluppo rurale, Contratti di filiera regionali e nazionali, Contratti di Programma.

Assistenza investimenti ed agevolazioni, sviluppo progetti nel settore manifatturiero, agroalimentare, ricerca e sviluppo, innovazione tecnologica ed energetico. Assistenza pratiche di finanziamento a valere su varie risorse sia a gestione diretta che indiretta ( POR FESR-FEASR-FEP – FAS) Ottima conoscenza programma Teamsystem Multi contabilità e dichiarazioni.

Assistenza utilizzo strumenti finanziari – Contratti di Filiera e Distretto gestiti da MIpaaf, Contratti d’area, Contratti di Programma gestiti da MiSE, Programmi Operativi Regionali e Programmi di Sviluppo Rurale, per la gestione dei fondi strutturali Comunitari e programmi Comunitari diretti, Legge 181 – aree di crisi industriale, Istituto Sviluppo Agroalimentare, Progetti di Ricerca –Legge 46/82 e 598/94, PIA, PRITT Regionale, Legge Regionale E.R. 28.

Assistenza progetti comunitari LIFE, ECO CIP, 7PQ.

Assistenza pubbliche amministrazioni per la predisposizione di accordi territoriali, accordi di programma quadro, contrattazione negoziata.